Assunta
(martedì 15 gennaio 2013)
Categoria:
Altro
ACETO DI MELE, POCO PREZZO MOLTE PROPRIETA'
23:48 del 14-01-2013
Fra una chiacchiera e l'altra a cena con il mio consuocero (padre di mia nuora) come spesso succede si cominciò a parlare di diete, lui disse che aveva sentito parlare delle molteplici proprietà dell'aceto di mele, in effetti di questa cosa ne avevo sentito parlare anche io, ma non ho mai dato importanza più di tanto, poi invece mi sono documentata ed ecco che mi sono convinta a provare.
Sono andata in una erboristeria di un centro commerciale ed ho acquistato una bottiglia di aceto di mele, si miei cari amici, non va bene quello normale, ma per essere appropriato non deve essere PASTORIZZATO.
L’aceto di sidro di mele è un prodotto naturale molto utile per perdere peso. Voglio subito togliervi qualche illusione: non fa miracoli e non pensiate che assumendo sidro possiate mangiare qualsiasi cosa e dimagrire. No, non funziona così. Aiuta però a bruciare i grassi ed è estremamente drenante, quindi aiuta a smaltire i cuscinetti di grasso e ad accelerare gli effetti della dieta, se ne state seguendo una. Vediamo insieme come va assunto e quali possono essere i trucchetti più interessanti per utilizzarlo.
L’ideale è prima dei pasti, berne un cucchiaino perché velocizza il metabolismo. Se però, così a crudo, proprio non vi va giù, potete diluirlo nell’acqua. Alcune persone, ne mettono tre o quattro cucchiaini in un litro e poi bevono questo cocktail un po’ alla volta durante la giornata, io ad esempio soffrendo di bruciori di stomaco, mai potrei mandar giù aceto puro, quindi diluito va benissimo.
Altre proprietà:
può sostituire il foille su una scottatura, e funziona per un buon massaggio alle gambe stanche e con qualche capillare, frizionare prima della doccia. Contiene tante di quelle vitamine che elencarle ci vorrebbe un papiro, ma se vi documentate, ne saprete certamente di più. Provare per credere, io ci sto provando.